Sempre più spesso consulenti equipaggiati solo di formazione teorica o accademica intervengono in particolari e specifici settori: non hanno quindi una vera esperienza pratica; è comunque utile per ampliare gli scambi di idee ma non può apportare il valore aggiunto dell’immediatezza operativa che deriva dalle esperienze pratiche vissute nello specifico settore di attività e che risulta essere fondamentale nella “SICUREZZA” delle imprese.
Il valore della consulenza deriva dalla conoscenza capillare e puntuale del settore di intervento frutto dell’esperienza sul campo: aver già vissuto e gestito con successo più e più volte le problematiche che si è chiamati a gestire in qualità di consulente determina un sicuro successo e un minor dispendio di tempo ed energie.
La sola preparazione teorica produce spesso soluzioni solo teoricamente applicabili, l’esperienza pratica produce soluzioni praticamente applicabili.
La locuzione latina “si vis pacem para bellum” è sempre attuale nel settore della sicurezza e ci ricorda che per realizzare e mantenere in sicurezza una struttura è necessario agire quando ancora non si sente il bisogno della difesa.
Concrete e vaste esperienze di security, oggettive capacità di gestione, massima affidabilità, ed estrema riservatezza sono solo alcune delle caratteristiche dei nostri consulenti.
L’idea della sicurezza troppo spesso è stata associata al concetto e al timore di dover spendere soldi “veri” nell’immediato per prevenire ipotetiche perdite potenziali nel futuro.
La nostra valutazione del rischio vi consente di comprendere, e soprattutto quantificare prima di investire, sia le spese preventive da affrontare che la portata e la consistenza delle perdite potenziali.
Vi permettiamo quindi una più attenta ed oculata valutazione del rapporto costi/benefici, consentendovi di fare le scelte migliori per il bene della vostra impresa.
Dopo aver individuato e quantificato il rischio, vi possiamo proporre le soluzioni più adatte per la sua corretta gestione e per ricondurlo all’interno di parametri non critici, permettendovi di valutare anticipatamente e con precisione il valore economico oltre alla magnitudo di ogni singolo potenziale evento.
Conoscere le caratteristiche ed il valore economico del rischio consente di poter scegliere serenamente e consapevolmente la strategia più vantaggiosa per affrontarlo con investimenti precisi e mirati, senza disperdere energie e risorse preziose.