SISTEMI DI CONTROLLO E MONITORAGGIO CLIMATICO

KAIROS SERVICE. Il monitoraggio degli inquinanti presenti nell’aria consiste nella misurazione di agenti e microrganismi aerodispersi potenzialmente dannosi per la salute.

Per migliorare costantemente la salute e la qualità della vita delle persone, il monitoraggio si può effettuare mediante dispositivi specifici dotati di sensori in grado di rilevare molteplici tipi di inquinamento e un numero svariato di parametri.

L’esperienza nel settore dell’informatica applicata ai sistemi di monitoraggio e controllo ha permesso di progettare firmware e architetture PCB custom per sistemi embedded dotati di sensori di processo quali: Smart Object ed Edge microcomputers.

Da tale esperienza nasce il prodotto facile da installare e, tramite la tecnologia IoT, facile nell’analizzare, trattare e gestire i parametri (dati) su cloud.

Per consentire un puntuale ed immediato rilievo dei parametri ambientali, consentendo un conseguente pronto intervento mirato alla mitigazione o risoluzione dei parametri anomali, il sistema è dotato di sensori di processo quali: Smart Object ed Edge microcomputers.

Utilizzando la IoT Smart vengono trasmessi i parametri (dati) su piattaforme in cloud per la fruizione.

L’utente semplicemente autenticandosi potrà visualizzare i dati istantanei e accedere al Big Data dello storage, oltre a scaricare i dati in CVS per gestioni su applicazioni proprietarie.

Il sistema di rilevazione è stato customizzato con un mix di nano tecnologie multiparametriche a nove o a cinque sensori che, lavorando simultaneamente, possono rilevare: CO2, PM2.5, PM5, PM10, CH2O, O3, CO, TVOC, NO2, Temperatura, Umidità, O2, NH3, H2S, SO2, CL2, HF, H2, PH3, HCL, C2H4.

Utilizzando tali nano tecnologie si è realizzato un sistema custom, compatto e facile da installare che, grazie anche alla estrema compattezza e facilità d’uso, non richiede particolari competenze; si può applicare a parete o appoggiato su una qualsiasi superfice, è alimentato a 12V, ha dimensioni ridotte ed è capace di monitorare oltre 60 Mq di spazzi indoor. Se le aree da monitorare sono superiori è possibile fare lavorare più sistemi in simultanea.

E’ inoltre possibile personalizzarlo secondo le specifiche esigenze di utilizzo, anche riguardo alla funzione estetica dei luoghi ove dovrà essere posizionato.

Alcuni esemplificativi campi di applicazione sono; musei, pinacoteche, ospedali, biblioteche, uffici, complessi industriali, auto e furgoni, camper, barche da diporto.

In collaborazione con Rolab Italy per l’ambiente il controllo e contrasto al cambiamento climatico.

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.kairos-service.it/wp-content/uploads/2024/01/logo-completo-320x320-022023-160x160.png

SEDE LEGALE:
Via Aureliana, 2
00187 Roma

SEDE OPERATIVA:
Via Zoe Fontana, 220
00131 Roma – Comprensorio Tecno Città

© Kairos Service – P.IVA 16277261000 – Cap. Soc. € 30.000,00 i.v. – REA RM-1646428

© Kairos Service – P.IVA 16277261000
Cap. Soc. € 30.000,00 i.v. – REA RM-1646428